Apple brevetta "Autografo digitale"

Il colosso di Cupertino ha, deciso di mettere a punto un sistema che consente a tutti i lettori di avere la dedica del proprio scrittore preferito anche sui libri in versione non cartacea.
Il tutto attraverso una particolare applicazione per iPhone e iPad che consente all'autore del libro di "firmare" in modalità wi-fi su una "pagina" bianca dell'e-book che si troverà dopo ogni copertina.
In pratica se, come spesso accade agli appassionati di un autore ma non solo, si partecipa alla presentazione di un libro, l'autore, direttamente tramite il proprio iPhone o iPad, potrà scrivere e inviare la dedica al lettore che l'ha richiesta. Per evitare falsi, poi, l'autografo sarà certificato attraverso iBooks Author che ne dimostrerà l'autenticità.

Sempre in materia di libri Apple introdurà anche la possibilità di autografare un libro in wi-fi: in pratica la firma virtuale potrà essere inviata attraverso una sorta di servizio di messaggistica.

Precisiamo che questa caratteristiche non ha a che vedere con il sistema di crittografia a doppia chiave della firma digitale con P7M.

 

Firma Digitale Aruba webcam

Seguici su Facebook

  • NEWS

    • Registro Operatori di comunicazione

      I soggetti tenuti all’iscrizione obbligatoria al ROC sono: operatori di rete fornitori SMAV-R/fornitori di contenuti fornitori di servizi interattivi associati o di servizi di accesso condizionato soggetti esercenti attività di radiodiffusione imprese...

    • Risoluzione problemi compatibilità Avast e ArubaKey

      Nel caso in cui si sia scaricato e installato sul proprio computer l'ultimo aggiornamento di “Avast Antivirus 2015”, è possibile che in fase di avvio di Aruba Key si visualizzi un messaggio di – Protezione file System - attestante il possibile...

    • Il 30 giugno si può comunicare la PEC via Firma Digitale

      Restano solo pochi giorni alle Imprese Individuali italiane per la comunicazione dell'indirizzo di Posta Elettronica Certificata al Registro Imprese. Il 30 giugno 2013, scade infatti il termine indicato dal decreto legge sviluppo bis che ha esteso anche...